Basta leggerlo allo specchio:
OGNOP = PONGO
Pongo, ovvero Massimo Pongolini, attore da circa 40 anni, laureato presso l’università di Bologna in disciplina dello Spettacolo.
Nelle sue rappresentazioni, sia dal vivo che in televisione, ha sempre utilizzato varie discipline: dalla recitazione al canto, dal mimo alla musica e altro.
Oltre ai suoi spettacoli da qualche anno è stato chiamato a svolgere corsi di teatro e cabaret nelle situazioni più disparate, in teatri e scuole elementari e medie, all’università per la terza Età e in seminari pratici per funzionari di banca o per imprenditori che vogliono migliorare la creatività e la comunicazione, attività svolta anche, per oltre un anno, con un gruppo di detenuti del carcere di Opera.
Insomma, teatro con tutte le persone che desiderano aprirsi in una dimensione di palcoscenico e comunicazione.
Da qui l’idea, anzi la realizzazione di uno spazio o meglio…
Un bello spazio chiamato L’Ecole d’Ognop,
laboratorio teatrale per chiunque, di ogni età.
Massimo Pongolini
in arte Pongo
milanese. Ho avuto le prime esperienze ufficiali di spettacolo durante il periodo universitario al DAMS di Bologna, dove mi sono laureato in Disciplina dello Spettacolo.
A Milano entro a far parte del gruppo QuellidiGrock di Maurizio Nichetti, lavorando come attore nel teatro per ragazzi e nella clowneria. Subito dopo, come attore, mimo, musicista e cantante ho scritto un repertorio di cabaret col quale mi sono esibito un po’ ovunque nei teatri e nei locali di tutta Italia.